mercoledì 25 maggio 2016

SAGOME ANTICOLLISIONE ANSN


Ogni anno migliaia di uccelli si scontrano e spesso soccombono a causa dell'impatto violento, in volo, contro i muri invisibili costituiti dalle vetrate trasparenti, dalle barriere di vetro in autostrada alle finestre degli edifici.

A quanti di voi è mai capitato, stando seduti in poltrona, a casa, di sentire un improvviso rumore alla finestra che vi fa voltare e vedete un uccellino a terra, intontito, che nel migliore dei casi si invola subito dopo, nel peggiore rimane a terra per un po' e muore?

Una soluzione c'è!


L'uso di adesivi (spesso proprio gli stessi che si mettono per gli umani, ad esempio grossi cerchi adesivi colorati) ma anche bande adesive o sagome di uccelli o ancora semplici adesivi di qualsiasi genere, sono utili a far percepire agli uccelli la presenza della barriera invisibile. Si eviterà quindi il dannoso impatto che porta ad un numero enorme di vittime tra i pennuti ogni anno: se ne stimano, solo in Italia, 25 milioni!!!

Di seguito questo blog suggerisce di utilizzare le sagome anticollisione fornite dall'Associazione ANSN Aiutiamo la Natura Secondo Natura, che, previa donazione, le spedisce in tutta Italia ed utilizza il ricavato per sostenere il progetto "Campagna Viva", una delle iniziative sul fronte della Conservazione della Natura dell'Associazione.

Troverai le sagome anticollisione alla pagina Mercatino del sito dell'Associazione ANSN: sono vetrofanie, appositamente concepite per essere poste su vetrate, sagome di falco, rosse, in materiale plastico, ad alta visibilità, durata ed economiche! Clicca QUI.

Mettine almeno una per ogni lato di finestra, nella parte bassa ed in quella alta della stessa, nel caso di porte-finestre.



LINK alla news "SAGOME ANTICOLLISIONE ANSN (VETROFANIE) del sito dell'Associazione ANSN Aiutiamo la Natura Secondo Natura: 


Testo a cura di Sante Cericola.

Nessun commento:

Posta un commento